Tv e Spettacoli

I migliori film da vedere a Natale

Ecco una lista dei migliori film di Natale da vedere sotto l'albero: immancabili i grandi classici che ci accompagnano ogni anno

Il periodo più bello dell’anno è arrivato e finalmente gli amanti dei film natalizi possono darsi al rewatching dei grandi classici e scoprire nuove storie ricche di magia. Ecco per voi una lista dei migliori film di Natale da vedere in questi giorni di feste.

I migliori film da vedere a Natale

Le vacanze di Natale sono il momento perfetto per passare del tempo e rilassarsi vedendo dei film, soprattutto a tema natalizio. Se non sapete cosa guardare ecco a voi una lista dei migliori film di Natale: immancabili i grandi classici ma non solo.

1.Mamma ho perso l’aereo (1990)

La famiglia McCallister, una numerosa famiglia americana parte per Parigi per le vacanze di Natale. Ma nella fretta della partenza dimentica a casa il figlio Kevin. Interpretato da Macaulay Culkin, il ragazzino escogita un piano diabolico per difendersi da due banditi.

2.Il Grinch (2000)

Immancabile l’anti-eroe verde e peloso interpretato di Jim Carrey. Il Grinch, che abita sul Monte Briciolaio, odia il Natale ma a sciogliere il suo cuore sarà la piccola e dolce Cindy Lou.

3.Un amico molto speciale (2014)

Antoine ha sei anni ed è orfano di padre. È la sera della vigilia e chiede a Babbo Natale di volare con lui sulla slitta per poter rivedere il padre. La notte vede sul suo balcone Babbo Natale ma in realtà si tratta di un ladro travestito, con cui passerà la notte intrufolandosi negli appartamenti parigini.

4.Black Christmas – Un Natale rosso sangue (1974)

Per gli amanti del genere horror, ecco un film considerato il caposaldo del filone slasher. In vista del Natale alcune ragazze di una confraternita studentesca sono prese di mira da un maniaco che le perseguita con delle telefonate oscene.

5.Polar Express (2004)

Film d’animazione ambientato nella notte di Natale. Un ragazzino mette in dubbio l’esistenza di Babbo Natale ma un viaggio avventuroso al Polo Nord, su un misterioso treno potrebbe farlo ricredere.

6.Love Actually – L’amore davvero (2003)

Per i più romantici una commedia romantica con un cast d’eccezione. Numerose storie d’amore, molto diverse tra loro, si intrecciano nella città di Londra.

7.La vita è meravigliosa (1946)

Il capolavoro di Franck Capra vede George Bailey (James Stewart) sul punto di suicidarsi il giorno della Vigilia di Natale: un angelo accorrerà in suo aiuto, per spiegargli quanto sia importate la sua vita sulla terra.

8.Joyeux Noël (2005)

Joyeux Noël – Una verità dimenticata dalla storia è un film incentrato sulla tregua di Natale del 1914 tra i soldati in trincea. Guglielmo di Prussia, principe ereditario dell’impero tedesco, manda al fronte il primo cantante dell’Opera di Berlino. La pellicola vuole dimostrare l’assurdità della guerra.

9.Natale in casa Cupiello (1977)

Tratto da un opera teatrale del grande Eduardo de Filippo, è la storia tragicomica della famiglia Cupiello che si prepara al Natale. Il padre di famiglia, Luca, ha un ossessione tutta natalizia: costruire il presepe più bello del vicinato.

10.La banda dei Babbi Natale

Commedia natalizia italiana del trio comico di Aldo, Giovanni e Giacomo. I tre vengono sorpresi a scalare un edificio e portati davanti all’inflessibile commissario Irene Bestetti, impaziente di rientrare a casa per la Vigilia. I tre in abito rosso e barba bianca, iniziano così a confessare e raccontare i propri guai.

11.Parenti serpenti (1992)

Un film fotografia della famiglia medio-borghese italiana riunita per il cenone del 24 dicembre. Quattro fratelli si trovano fare i conti con due genitori anziani che non se la sentono più di vivere da soli.

12.Nightmare Before Christmas (1993)

Fil d’animazione diretto daTim Burton. Il protagonista Jack Skeletron, re del Paese di Halloween dopo aver casualmente scoperto un mondo dedicato interamente al Natale, decide di portare questa nuova festa anche a casa propria.

Articoli correlati

Back to top button