Curiosità

I migliori libri da leggere per vincere al casinò

Vincere al casinò: i libri da leggere

Vincere nei casinò, sia online che terrestri, è sicuramente merito di un colpo di fortuna, ma ciò non toglie che vi siano alcuni sistemi per aumentare le proprie chance. In questo articolo, ad esempio, parleremo di quali sono i principali libri da leggere se si vuole aumentare la percentuale di vittorie quando si punta nelle sale da gioco terrestri o virtuali.

Prima di iniziare ad approfondire questo argomento, però, è bene sottolineare immediatamente un aspetto, ovvero che nessun metodo, libro o sistema, può essere utilizzato per vincere sempre. Non credere, quindi, a chi pensa di truffarti vendendoti sistemi per vincere ad ogni giro, ma che in realtà non sono basati su nessuna prova. Il gioco, che sia nei siti casino online Svizzera o nei casinò terrestri d’Italia non è una scienza esatta. Questo vuol dire che si può vincere, ma si deve mettere in conto anche che c’è la possibilità di perdere.

Passiamo ora a vedere quali sono i libri a cui dovresti dare assolutamente uno sguardo se vuoi far sì che le tue possibilità di vittoria aumentino.

Libri casinò: quali leggere?

Batti il banco di Edward Thorp

Se sei un amante del gioco del 21, allora ti conviene sicuramente leggere questo volume. Edward Thorp, un famosissimo matematico americano che ha cercato di utilizzare le sue conoscenze e studiare il blackjack, ha deciso di scrivere questo libro per aiutare tutti i giocatori. All’interno troverai le migliori tecniche da usare nelle gestione del budget e anche qualche consiglio sul conteggio delle carte. A proposito di questa tecnica, sappi che è assolutamente legale anche se non utilizzabile nei giochi online dove il mazzo viene mescolato dopo ogni giro.

Teoria del Poker

Questo volume è stato scritto nel 2007 da David Slansky. Come puoi intuire dal nome riguarda uno degli sport da casinò più famosi, ovvero il poker. Questo gioco, poi, è anche quello in cui è possibile aumentare le proprie possibilità di vittoria visto che c’è molta strategia. Inoltre, grazie ai bluff, è possibile vincere anche quando non si ha la mano migliore.

Slansky, poi, è un vero esperto di questo gioco visto che nel corso della sua carriera, oltre ad essere uno scrittore, è stato anche un giocatore professionista. Basta considerare che ha vinto ben tre braccialetti delle World Series di poker.

Il grande libro del Blackjack e dei giochi da Casinò

Se sei un amante di tutti i giochi da casinò, ecco un volume che non dovrebbe mancare nella tua libreria. Gli autori, Dario De Toffoli e Margherita Bonaldi, hanno alle spalle già altri libri di grande successo che riguardano i giochi da casinò. All’interno ci sono consigli da poter mettere in pratica nei vari giochi, strategie ed esempi.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio