Tv e Spettacoli

Le migliori serie tv del 2022: la lista completa

Il nuovo anno sta per arrivare, vediamo insieme quali sono le migliori serie tv del 2022 da vedere assolutamente

Il 2023 sta arrivando, ed è tempo di bilanci. Tra questi non può mancarne uno sulle serie televisive uscite in questi 12 mesi, dunque ecco per voi una lista delle migliori serie tv di questo 2022 uscite sulle varie piattaforme di streaming.

Le migliori serie tv del 2022

Il 2022 è agli sgoccioli: prima di entrare nel nuovo anno questi sono i giorni dei bilanci finali. Tra questi ecco per voi il bilancio delle migliori serie televisive, dall’attissima serie di Tim Burton, passando per prequel di grandi successi a piccoli gioielli che hanno visto la luce proprio nel 2022.

1.The Bear -Disney+

È una delle serie più viste dell’anno quella con protagonista Jeremy White nel ruolo del giovane chef Carmy. Geniale e raffinato, Carmy ha lavorato nel miglior ristorante del mondo e ne è uscito psicologicamente devastato. Dopo la morte del fratello torna a casa per salvare l’attività di famiglia. Attraverso la cucina la serie tratta i temi del trauma, della questione di classe e degli ambienti lavorativi tossici.

2.House of the Dragon – Sky

Prequel di Game of Thrones, la serie racconta i fatti avvenuti 200 anni prima della serie madre. Al centro la famiglia Targaryen, all’apice del suo potere quando con i suoi draghi dominava tutto il Westeros. Una serie imperdibile per i fan di Got.

3.Scissione -Apple Tv+

Una serie di Dan Erickson dai temi complessi in unico nucleo principale: filosofia, religione e alienazione. Il protagonista è Mark Scout a capo di un team di lavoro della Lumon Industries, i cui dipendenti sono stati sottoposti a una procedura di separazione, che divide chirurgicamente i loro ricordi professionali da quelli personali.

4.Mercoledì-Netflix

L’attesissima serie di Tim Burton, da vedere tutta d’un fiato, ha riscosso grande successo. La cinica e gotica Mercoledì Addams è interpretata da una bravissima Jenna Ortega riportando sullo schermo la stramba famiglia Addams. Mercoledì entra alla Nevermore Academy, scuola privata per reietti, dove una serie di misteriose morti intrigano la protagonista, decisa a svelare il mistero.

5.Euphoria 2- Sky e Now

Il teen drama di HBO con Zendaya raggiunge un livello di malessere e stranezza maggiore della prima stagione. Come sempre al centro della storia Rue, tossicodipendente sopravvissuta a un overdose. La storia, nel trattare i diversi personaggi va avanti in maniera lucida e spinta.

6.Better Call Saul 6 – Netflix

Si è concluso il prequel di Breaking Bad, incentrato sulle vicende dell’avvocato Jimmy McGill aka Saul Goodmann. La serie fin dalla prima stagione è stata acclamata dalla critica ed è un vero capolavoro per stile, narrazione, interpretazioni e realizzazione.

t

7.Stranger Things 4 – Netflix

Amatissima la quarta stagione di una serie già cult, Stanger Things che volgerà al termine con le quinta stagione in arrivo nel 2024. Ci sarà da attendere per il finale perciò avete tutto il tempo di recuperarla. La storia è ambientata a Hawkins negli anni 80 e vede un gruppo di giovani amici fare esperienze di eventi soprannaturali.

8.Pachinko- Apple TV+

Tratta dal best seller di Min Jin Lee, è la storia di quattro generazioni di una famiglia di immigrati coreani, tra Corea, Giappone e Stati Uniti. Una racconto ricco, crudo e commovente che scorre avanti e indietro ottanta anni di storia di un popolo.

9.The Bad Guy – Prime Video

Il magistrato siciliano Nino Scotellaro ha dedicato tutta la sua vita alla lotta contro la mafia e improvvisamente viene accusato di essere un mafioso e decide di diveltarlo per davvero. Una serie originale e parodia delle varie fiction generaliste sul tema.

10.Andor – Disney+

La serie di Tony Gilroy che racconta l’alba della ribellione e le vicende di Cassian Andor cinque anni prima dei fatti di Rogue One: A Star Wars Story. Il protagonista sarà interpretato ancora una volta da Diego Luna, un ladro cinico e contrario alla rivoluzione che affronterà un percorso che lo renderà un eroe ribelle.


LEGGI ANCHE I MIGLIORI FILM DEL 2022: IL BILANCIO DI FINE ANNO


 

Articoli correlati

Back to top button