Cronaca

Migranti, 400 soccorsi dalla Sea Watch 3 e dalla Ocean Viking

L'operazione di salvataggio è durata 5 ore

Circa 400 persone sono state salvate e stanno ricevendo le prime cure sulla Sea Watch 3 e sulla Ocean Viking, durante un’operazione di salvataggio durata oltre 5 ore. Lo fa sapere la ong tedesca Sea Watch.“Centinaia di persone a bordo, alcuni sarebbero già morti. Ancora una volta, le autorità europee ci lasciano soli con la responsabilità di salvare così tante vite”, denuncia la ong.

Migranti, soccorse in mare da Sea Watch 400 persone

Proseguono gli sbarchi a Lampedusa: ieri altri sei dalla mezzanotte, per un totale di 99 migranti giunti sull’isola. Ma altri arrivi si sono registrati anche in Sardegna ed in Puglia. Mentre due navi umanitarie, la Sea Watch 3 e la Ocean Viking sono in attesa di un porto di sbarco con altre persone recuperate da imbarcazioni in difficoltà.

Dura la leader di Fratelli d’Italia, Giorgia Meloni: “mentre gli italiani si apprestano a subire nuove misure che limitano la loro libertà – accusa – le nostre coste sono prese d’assalto dall’immigrazione clandestina. È sotto gli occhi di tutti, ma il ministro Lamorgese resta inerme”.

Articoli correlati

Back to top button