Curiosità

Milano, addio al cane Ruben: da 14 anni era la mascotte dei Vigili del Fuoco

Nella giornata di ieri è morto il cane Ruben, labrador biondo donato ai Vigili del Fuoco. Nei suoi quattordici anni di “servizio”, Ruben ha spesso contribuito a salvare vite umane. A fine turno una carezza, una pallina e la ciotola sempre piena. Ogni giorno era nel cortile della caserma di Via Sardegna, a Milano, e molte persone (soprattutto bambini) si fermavano spesso per accarezzarlo.

La morte del cane Ruben

C’è chi racconta di averlo visto salire fino a trenta metri d’altezza nel cestello dell’autoscala. Si narra anche della sua capacità di distinguere i differenti tipi di allarmi della caserma per permettere agli automezzi di lasciare la struttura. All’età di quattordici anni e con qualche fisiologico acciacco, Ruben si è spento lasciando un enorme vuoto in chi lo ha visto tutti i giorni per anni e anni.

Paolo Siotto

Giornalista pubblicista dal 2015, collabora per l'Occhio da giugno 2019 dopo diverse esperienze con testate locali tra cui il quotidiano Metropolis. Redattore per Fantacalcio e Calciomercato.it, nel tempo libero ama dedicarsi alla buona musica.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio