Lo chef Simone Rugiati è stato denunciato a Milano per porto abusivo di armi o oggetti atti a offendere. I carabinieri, intervenuti dopo una chiamata, hanno prima calmato Rugiati, in evidente stato di alterazione, poi hanno sequestrato l’arma e portato lo chef in caserma. La notizia è stata riportata da Il Giorno.
Simone Rugiati denunciato a Milano: lo chef ha minacciato i vicini con un coltello da cucina
Il fatto in via Signorelli, nel quartiere Chinatown a Milano, intorno alle ore 23 di giovedì sera. Secondo la ricostruzione fornita da Il Giorno il tutto sarebbe nato dopo una lite tra lo chef televisivo Simone Rugiati e alcuni residenti di un palazzo nei pressi del suo ristorante, esasperati dai rumori provenienti dal locale dello chef, il Food Loft, uno spazio multifunzionale utilizzato per eventi e show cooking.
Lo chef Rugiati è uscito in strada brandendo un coltello da cucina, urlando e sfidando i vicini: “Scendete tutti”, avrebbe detto loro. L’episodio ha allertato alcuni residenti del quartiere che hanno chiamato i carabinieri e registrato un video che testimonia la scena, poi mostrato ai carabinieri.
La denuncia
Quando i carabinieri sono giunti sul posto, lo chef Rugiati si era già ritirato all’interno del suo locale. Una volta all’interno i militari hanno trovato Rugiati in evidente stato di alterazione con accanto il coltello, che è stato subito sequestrato. Lo chef è stato portato in caserma dove è stato denunciato per porto abusivo di armi o oggetti atti a offendere.