Cronaca

Milano, donna colpita a manganellate da 4 agenti di polizia

Una donna questa mattina in zona Bocconi, a Milano è stata accerchiata da 4 agenti della polizia locale e colpita violentemente con delle manganellate. Gli agenti le hanno poi spruzzato dello spray al peperoncino sul viso finché non è stata immobilizzata a terra e ammanettata. La scena è stata ripresa da un video amatoriale che in poco è diventato virale sul web.

Milano, donna colpita a manganellate da 4 agenti di polizia

L’episodio – come riporta Il Mattinoè avvenuto questa mattina in zona Bocconi a Milano. La donna, rannicchiata a piedi nudi davanti a un’aiuola, si toglie gli occhiali, a un certo punto alza le braccia, poi, scaraventata a terra, si tiene la testa con le mani, per proteggersi dai colpi. Viene colpita con violenti colpi di manganello alla schiena, ai fianchi e sulla testa.

Contro di lei sembra dal video che uno degli agenti usi anche lo spray al peperoncino. Sono in corso – fa sapere il Comune di Milano – tutte le verifiche per capire cosa è successo, quali siano le responsabilità e quindi i provvedimenti da prendere nei confronti degli agenti coinvolti. La Polizia locale è anche in contatto con l’autorità giudiziaria per attivare le necessarie azioni della magistratura.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio