Cronaca

Milano, Federico investito e ucciso da autobus: la ricostruzione dell’incidente

Il fatale incidente lo scorso 7 marzo per le strade di Milano, Federico Cafarella stava attraversando sulle strisce pedonali quando è stato investito da un autobus. Il 25enne è deceduto otto ore dopo all’ospedale Niguarda. Stando a quanto ricostruito con le immagini delle telecamere, sia lui che il conducente Atm erano passati con il semaforo verde.

Milano, Federico investito da autobus: morto in ospedale

Come riporta Fanpage, Federico Cafarella stava attraversando sulle strisce pedonali. Il semaforo era appena diventato verde e stava camminando con il cappuccio del giubbotto sulla testa. In quel momento, però, l’autobus della linea 53 che si trovava già all’incrocio, è ripartito con un leggero scatto. Il 25enne non si era accorto del bus e il conducente Atm non aveva visto Cafarella che aveva iniziato ad attraversare la strada. Il ragazzo è stato portato in ospedale Niguarda di Milano in condizioni gravissime, ed ha perso la vita poche ore dopo.

Per far luce su quanto accaduto nella mattinata del 7 marzo, la pm Rossana Guareschi, che coordina le indagini della polizia locale, ha aperto un fascicolo per omicidio stradale nei confronti del conducente dell’autobus. L’uomo un 50enne, con una ventina di anni alle spalle di esperienza, non è ancora tornato in servizio

Le indagini

Grazie alle telecamere di sorveglianza della zona, si è potuto ricostruire il momento esatto dell’incidente. Erano circa le 8:30 e il bus 53 stava arrivando da via De la Salle prima di fermarsi al semaforo di via Padova. Scattato il verde, è ripartito in direzione via Arici.

All’altezza dell’incrocio, un furgone stava davanti all’autobus ostruendo, probabilmente, la visione all’autista Atm. Il furgone doveva girare verso piazzale Loreto, bloccando così il bus. Una volta che ha svoltato a sinistra, l’autista è ripartito con un leggero scatto per uscire in fretta dall’incrocio. In quel momento, però, il semaforo pedonale di fronte era diventato verde e Federico aveva iniziato ad attraversare. Per il giovane l’incidente è stato fatale.

Mostra di più

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio