Cronaca

Milano, trovano un idraulico su internet ma lui gli ruba la caldaia: “Se la rivolete mi dovete dare 585 euro”

milano idraulico internet ruba caldaia
Foto generica

Trovano un idraulico su internet ma lui, appena arriva nella loro casa in zona Corvetto a Milano, gli ruba la caldaia: “Se la rivolete mi dovete dare 585 euro”. I fatti sono avvenuti nella tarda serata di sabato 14 settembre.

Milano, trovano un idraulico su internet ma lui gli ruba la caldaia: poi pretende soldi per la riconsegna

Nella tarda serata di sabato 14 settembre, un uomo si è finto un idraulico per truffare una famiglia di origine turca rubando loro la caldaia che invece avrebbe dovuto riparare. Il presunto professionista truffatore era stato contattato su internet alcune ore prima. Lasciata l’abitazione, il 41enne noto alle forze dell’ordine per altri eventi simili, ha preteso 585 euro per la riconsegna. L’uomo però è stato arrestato per tentata estorsione e violenza privata.

La dinamica

La riparazione della caldaia sarebbe dovuta durare solo pochi minuti tuttavia si è trasformata in una tentata estorsione. Un 41enne residente in Brianza si è finto idraulico per truffare una famiglia di origine turca che lo aveva contattato su internet, dove le sue referenze da artigiano erano positive. Arriva a casa delle vittime intorno alle 22 di sabato scorso, l’uomo però oltre a non aver riparato la caldaia l’ha anche smontata e poi ha preteso 585 euro per la riconsegna. A nulla sono valsi i tentativi di mediazione del proprietario dell’abitazione contattato dalla stessa famiglia residente.

La Polizia, dopo aver ricevuto la denuncia, lo ha identificato e convocato in Questura. Il. malvivente non ha accolto la richiesta e si è reso irreperibile. È accusato di tentata estorsione e violenza privata.

estorsionefurtoMilano