Cronaca

Milano, incendio in appartamento: morto carbonizzato un 75enne

L’incendio nella tarda serata di ieri, 28 marzo, in un appartamento nella periferia di Milano, un uomo di 75 anni è morto carbonizzato. Nel rogo è rimasto lievemente ferito anche un altro uomo di 51 anni. Le fiamme hanno avvolto il primo dei tre piani di una palazzina. Sul luogo cinque squadre dei Vigili del Fuoco e le forze dell’ordine. I carabinieri sono al lavoro per scoprire l’origine del rogo.

Morto un uomo per un incendio in un appartamento a Milano

L’allarme è scattato poco prima di mezzanotte, le fiamme hanno avvolto il primo dei tre piani di una palazzina in via Nicola D’Apulia, alla periferia di Milano. Necessario l’intervento di cinque squadre dei Vigili del Fuoco, un uomo di 75 anni è stato trovato morto carbonizzato.

Un altro uomo, di 51 anni, che vive nello stabile ha riportato ustioni non gravi alle mani e ai piedi, ed è rimasto leggermente intossicato. Il 51enne è stato portato all’ospedale Fatebenefratelli. Le sue condizioni sono giudicate serie ma non è in pericolo di vita.

Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco che hanno spento l’incendio e messo in sicurezza l’area. Intervenuti anche i carabinieri stanno cercando di risalire all’origine del rogo. Resta da chiarire se si sia trattato del malfunzionamento di un impianto o guasto tecnico o se invece le fiamme possano essere divampate a seguito di una disattenzione.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio