Cronaca

“Se mi sequestrate il coltello vi scanno”: 49enne minaccia i Carabinieri a Milano

“Se mi sequestrate il coltello vi scanno”: un uomo di 49 anni, pregiudicato, è stato denunciato per minaccia ai Carabinieri a Milano

“Se mi sequestrate il coltello vi scanno”: un uomo di 49 anni, pregiudicato, è stato denunciato per minaccia ai Carabinieri a Milano. I militari gli avevano trovato addosso un coltello a serramanico.

Milano, minaccia Carabinieri: “Se mi sequestrate il coltello vi scanno”

Attimi di paura ieri mattina a Briosco per due Carabinieri minacciati da un uomo durante un normale controllo. Il fermato, un 49enne risultato poi essere pregiudicato per reati in materia di armi, stupefacenti e contro la persona, ha perso la testa dopo che i militari gli hanno trovato addosso un coltello a serramanico.

Le minacce

“Se mi sequestrate il coltello faccio un macello. Vi scanno, vi sparo nella testa”. Sarebbero le parole rivolte ai militari dal 49enne, cittadino catanzarese. Le minacce sarebbero nate quando  Carabinieri hanno approfondito i controlli procedendo con una perquisizione. Addosso gli è stata trovata la lama lunga 7,5 centimetri e, proprio in quel momento, il 49enne ha dato in escandescenza. I militari, dopo un primo momento di concitazione, sono riusciti a calmare l’uomo, procedendo inevitabilmente al sequestro dell’arma e denunciandolo in stato di libertà con le accuse di minaccia contro pubblico ufficiale e porto d’armi o di oggetti atti a offendere.

Articoli correlati

Back to top button