Cronaca

Milano, nasconde il corpo della mamma di 90 anni per la pensione

In provincia di Milano, una donna nasconde il corpo della mamma di 90 anni per continuare a percepire la pensione. I carabinieri, nella sua abitazione, dentro un armadio hanno infatti ritrovato un cadavere mummificato. La macabra vicenda, ricostruita dagli uomini dell’Arma, è stata scoperta giovedì 23 marzo in una casa di Paderno Dugnano, in provincia di Milano.

Milano, nasconde il corpo della mamma di 90 anni per la pensione

I carabinieri hanno scoperto il corpo nell’armadio della sua casa a Paderno Dugnano, in provincia di Milano, il 23 marzo. La figlia aveva raccontato ai vicini che la madre era ricoverata in una casa di riposo nel Veneto, ma in realtà la donna era morta da tempo. Gli inquirenti sono tornati nella casa per cercare documenti che potessero condurli all’attuale residenza della madre, che non è ancora stata trovata. La figlia, che non aveva altre fonti di reddito o sostentamento, aveva accesso al conto corrente della madre, sul quale continuava ad essere accreditata la pensione.

L’allarme dei vicini

Tutto è iniziato con l’allarme dato dai vicini che non vedevano più la donna 64enne che abita nella villetta, un’ex lavoratrice in un negozio di fiori. In quel momento è iniziata un’indagine che aveva portato al ritrovamento del corpo in avanzato stato di decomposizione della donna lo scorso 20 marzo da parte della polizia locale.

Il ritrovamento

Nel sopralluogo della villetta, tuttavia, hanno notato un grosso armadio sigillato. All’interno un cadavere, che con ogni probabilità è quello della signora Munerato, ormai mummificato. Il decesso sarebbe avvenuto per cause naturali, come suggerisce una prima analisi del medico legale.

Mostra di più

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio