Cronaca

Milano, in vendita il primo hamburger con farina di grillo

In vendita a Milano il primo hamburger fatto con la farina di grillo: si chiama Grillo Cheeseburger. La farina in questione è stata approvata dall’Unione Europea lo scorso gennaio, è considerato un alimento del futuro.

In vendita a Milano il primo hamburger con farina di grillo

A poco più di 20 giorni dall’approvazione dell’Unione Europea, la farina di grillo sbarca già a Milano con un hamburger verde. Per ora solo in una minima parte, all’1,6 per cento, ma tanto è bastato per insorgere le polemiche della clientela. A proporlo è il ristorante Pane & Trita di via Muratori con il nome di Grillo Cheeseburger.

“Ci stavamo lavorando da un anno”, ha raccontato uno dei soci della catena Pabel Ruggiero, “appena la Ue ha dato il via libera ci siamo mossi”.

Come è fatto il panino

Dall’immagine si nota come il nuovo panino viene presentato: l’attenzione però dei clienti non si focalizza sulla farina di grillo ma per il panino in sé con un verde intenso.

All’interno troviamo la scamorza fusa, il cavolo viola, le patatine fritte e le diverse salse. Il burger che non è di manzo né di pollo, è composto da fagioli cannellini, patate al vapore, pane grattugiato, acqua, olio di girasole, lievito, sale, estratto di manzo d’orzo, sale e farina di grillo domestico.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio