Cronaca

In 4mila al corteo No Green Pass di Milano: slogan contro Draghi, Speranza e giornalisti

A Milano le proteste dei no green pass: cori contro Draghi. I manifestanti sono partiti intorno alle 18 da piazza Fontana

Ancora proteste dei no green pass, questa volta a Milano dove è andata in scena un corteo nel tardo pomeriggio di oggi, sabato 11 settembre. I manifestanti, partiti alle 18 circa, hanno cantato cori contro governo e giornalisti. “Siamo il popolo”, “Speranza vaffa”, “Giornalista terrorista”, “la variante siamo noi“.

A Milano le proteste dei no green pass

I manifestanti sono partiti intorno alle 18 da piazza Fontana in qualche centinaia e in pochi metri sono già diventati, almeno quattromila secondo le prime stime. Nelle prime fila a differenza delle ultime manifestazioni si riconoscono volti dell’estrema destra cittadina, in particolare ex militanti di Forza Nuova. Al corteo partecipa anche il candidato sindaco Gianluigi Paragone di Italexit.

A Torino tensione con la Polizia

Ennesimo sabato di tensione a Torino, durante l’ultima manifestazione dei No Green Pass. Erano in un migliaio in piazza, quando la testa del corteo non ha voluto rispettare il percorso concordato con la polizia e ha provato a svoltare in via Accademia Albertina. Ne è nato un parapiglia con gli agenti e un gruppo di loro è rimasto circondato dai contestatori. Molti clienti dei bar in centro sono fuggiti dai tavolini.


Tutte le notizie sul coronavirus

Il sito del Ministero della Salute

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio