Cronaca

Scende dalla sua auto rimasta in panne nel buio e muore travolta da una macchina: chi era Mariachiara Bossi

scende auto travolta
scende auto travolta

La sua auto si è fermata improvvisamente mentre attraversava le campagne del Lodigiano, tra Salerano sul Lambro e Lodi Vecchio. Poco dopo, è scesa dal veicolo per cercare un modo di segnalare la sua presenza agli altri automobilisti, poiché la zona era quasi deserta, era mezzanotte e buio. Tuttavia, pochi minuti dopo essere scesa, è stata investita da un’altra auto. La vittima è Mariachiara Bossi, 47 anni, residente a Cardano al Campo.

Scende dalla sua auto rimasta in panne nel buio e muore travolta da una macchina: chi era Mariachiara Bossi

Secondo le prime ricostruzioni dell’incidente, il conducente del veicolo investitore avrebbe notato la donna troppo tardi. Al volante c’era un uomo di 60 anni che ha immediatamente chiamato i soccorsi. Purtroppo, nonostante gli sforzi per salvarla, Mariachiara è deceduta poco dopo essere stata trasportata all’ospedale di Vizzolo Predabissi. I carabinieri stanno indagando per chiarire i dettagli dell’accaduto. Entrambi i veicoli coinvolti sono stati sequestrati subito dopo l’incidente.

La comunità di Cardano al Campo è in lutto per la scomparsa di Mariachiara Bossi, molto conosciuta in città dove viveva con la madre, Alberta. Aveva vissuto anche a Gallarate e Milano, e molti la ricordano per il suo impegno in politica. Si era candidata nelle elezioni del 2007 e del 2021 a Cardano e Gallarate, sostenendo Forza Italia. I rappresentanti locali del partito hanno espresso il loro cordoglio alla famiglia. Mariachiara lascia la madre e una sorella, mentre il padre era scomparso di recente. I funerali si terranno martedì 10 settembre alle 15:30 nella chiesa parrocchiale di Sant’Anastasio, a Cardano al Campo, in provincia di Varese.

 

Milano