Il cantante Antonio Fiordispino, noto come Stash dei The Kolors, è stato vittima di un furto a Milano, ma la polizia ha rapidamente risolto il caso, recuperando la refurtiva e denunciando i responsabili. L’episodio è avvenuto il 14 novembre in corso di Porta Romana, quando il 38enne è stato distratto con uno stratagemma mentre risaliva sul suo Suv. Due uomini lo hanno avvicinato, indicandogli la presenza di un gatto sotto l’auto, riuscendo così a sottrarre uno zaino contenente quattro orologi di valore, un computer portatile e altri effetti personali.
Milano, Stash vittima di un furto
In meno di 24 ore, gli agenti della squadra mobile di Milano hanno individuato i ladri e recuperato il bottino. La refurtiva era stata nascosta in un appartamento in via Civitali: gli orologi, in particolare, erano occultati all’interno di una lavatrice. I due malviventi, un 50enne anglo-algerino con precedenti penali e un 27enne marocchino, entrambi irregolari sul territorio italiano, sono stati bloccati e denunciati per furto.
Il furto ai danni di Stash potrebbe non essere un caso isolato. La polizia sta indagando per verificare se i due uomini abbiano già utilizzato lo stesso metodo con altre vittime, prendendo di mira persone benestanti che frequentano hotel e boutique di lusso. Il trucco del gatto, infatti, è una tecnica ingannevole spesso usata per distrarre le vittime e colpire rapidamente.
La reazione di Stash
Il cantante non ha rilasciato dichiarazioni ufficiali sull’accaduto, ma può tirare un sospiro di sollievo grazie all’efficienza delle forze dell’ordine, che sono riuscite a recuperare il materiale sottratto prima che fosse disperso o venduto sul mercato nero.
L’episodio mette in luce la necessità di rimanere vigili anche in pieno centro città, dove i ladri possono agire con destrezza sfruttando trucchi ben collaudati.