Cronaca

Milano, tornano gli assembramenti e poche mascherine: “Pare che la storia abbia poco da insegnare”

Movida incontrollabile a Milano: tornano gli assembramenti, nessuna distanza di sicurezza e poche mascherine. È successo nella notte tra venerdì e sabato 6 giugno via Teodosio, come documentato dal consigliere di municipio 3 Marco Cagnolati (Forza Italia).


assembramenti-milano


Movida incontrollabile a Milano, tornano gli assembramenti

Nelle immagini scattate dal consigliere si possono vedere numerosi ragazzi (molti senza mascherina) che non rispettano le distanze di sicurezza imposte dall’emergenza sanitaria. “Nonostante i divieti di assembramento, le richieste, gli appelli inviati, purtroppo alcune persone, incoscienti e totalmente incuranti di norme e divieti, continuano a mettere a rischio tutti gli altri tramite comportamenti pericolosi e che non possono e non devono più essere più tollerati, soprattutto in questo periodo”, si legge in una nota.

La furia del Consigliere del Municipio 3

La furia del Consigliere del Municipio 3 si focalizza proprio sui cittadini che, a dire di Cagnolati, “forse credono che il Coronavirus possa essere annientato da un Mojito”. Quindi, l’esponente di Forza Italia ricorda a tutti che “un nuovo lockdown avrebbe effetti devastanti”, suggerendo che non sia “così difficile da capire”, ma alludendo anche al fatto che “forse a queste persone non interessa per nulla”. Cagnolati richiama dunque tutti all’ordine e al rispetto delle regole in quanto comunità, perché “da questa emergenza Covid ne usciamo se tutti le rispettiamo”. Infine, il Consigliere municipale manda un ultimo segnale, questa volta indirizzato al sindaco Sala, al prefetto e al questore: “E i controlli? Vediamo quali risposte arriveranno”, commenta in chiusura.

 

 

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio