Cronaca

Influenza: vaccino spray per i bambini nella stazione della metropolitana di Milano

Il vaccino sarà disponibile per i bambini dai 2 ai 6 anni fino al 18 dicembre

Vaccino antinfluenzale somministrato ai bambini dal 2 ai 6 anni con uno spray: l’ambulatorio temporaneo è stato allestito all’interno della metropolitana di Milano, nel mezzanino della metropolitana di Gerusalemme, fermata della stazione Lilla.

Milano, vaccino antinfluenzale per i bambini nella metropolitana

I bambini tra i 2 e i 6 anni potranno ricevere il vaccino anti influenzale con spray nasale nel mezzanino della metropolitana di Gerusalemme, fermata della stazione Lilla, a Milano. Un ambulatorio temporaneo messo a disposizione da Metro 5 in collaborazione con Atm e Fondazione Buzzi.

Otto vaccinazioni ogni ora

I primi genitori con i figli sono arrivati, su appuntamento, all’apertura dell’ambulatorio temporaneo, messo a disposizione da Metro 5 con la collaborazione di Atm, alla Fondazione Buzzi. Ogni ora vengono vaccinati, dagli specializzandi della facoltà di Medicina dell’Università Statale di Milano, 8 bambini per un totale di 40 ogni pomeriggio.

Vaccinazione di massa

“Quest’anno la vaccinazione viene estesa ai bambini sani che numericamente sono tanti, oltre 100 mila” ha detto Gian Vincenzo Zuccotti, Direttore Responsabile Pediatria ospedale Buzzi. “I soliti centri vaccinali non sono in grado di far fronte in così poco tempo a una vaccinazione così di massa. È dunque importante mettere tutte le forze in campo”, ha aggiunto.

Articoli correlati

Back to top button