Cronaca

Milano, maestro di religione sospettato di aver abusato di oltre 40 bambini di un asilo

La Procura di Milano ha chiesto il rinvio a giudizio per un maestro di religione di 35 anni, in carcere da fine marzo dello scorso anno, per violenza sessuale nei confronti di quattro bimbi in un asilo. L’uomo, come riportato da Open, è coinvolto anche in un’altra inchiesta nella quale sono state raccolte segnalazioni e testimonianze di abusi su altri 40 bambini nelle scuole in cui ha insegnato.

Milano, violenza sessuale sui bimbi dell’asilo: maestro di religione in carcere

Secondo quanto ricostruito nell’ordinanza di custodia in carcere la prima a sospettare del docente di religione è stata una maestra. Quest’ultima una volta, entrata nell’aula all’improvviso, aveva notato un gesto “inusuale” del 35enne che si allontanava in tutta fretta da una bambina.

In seguito alla segnalazione della maestra venne aperta un’indagine e la polizia locale piazzò delle microcamere che hanno potuto documentare i gesti del 35enne portandolo all’arresto.

Coinvolto in un’altra inchiesta di abusi

Nelle prossime settimane si terrà l’udienza preliminare davanti al gup Angela Minerva. L’uomo è stato trasferito agli arresti domiciliari in una comunità terapeutica. Il docente di religione risulta coinvolto in un altro filone di inchiesta nel quale sono state raccolte segnalazioni e testimonianze di abusi su altri 40 bambini nelle scuole in cui ha insegnato.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio