Cronaca

Milazzo, viene bocciato e picchia un professore mandandolo in ospedale: denunciato 17enne

Ricigliano scuola solo esame terza media
Immagine di repertorio
Immagine di repertorio

Un professore dell’Istituto “Da Vinci” di Milazzo, in provincia di Messina, è stato violentemente picchiato da uno studente al quale aveva comunicato di essere stato bocciato. Il docente è finito in ospedale a causa delle percosse, mentre l’alunno 17enne è stato denunciato.

Milazzo, professore picchiato da un studente che è stato bocciato

La violenta aggressione si è consumata nei corridoi dell’istituto tecnico Leonardo da Vinci a Milazzo, in provincia di Messina. Il corpo docenti aveva convocato i genitori dello studente 17enne per informarli che il figlio era stato bocciato. Una notizia che non ha sorpreso i genitori del giovane, visto il rendimento scolastico del 17enne.

Il fatto non è stato però accettato di buon grado dallo studente che si è recato nell’Istituto Scolastico e ha affrontato il suo docente di matematica. Il 17enne lo ha colpito con vari pugni al volto e il docente è caduto in terra, battendo anche la testa.

I soccorsi

L’aggressione si è consumata sotto gli occhi di numerosi presenti, tra le quali anche la Dirigente Scolastica. Quest’ultima ha immediatamente allertato il 118 e le forze dell’ordine. Sul posto sono intervenuti gli agenti di polizia e i sanitari del 118 con un’ambulanza.

Il docente è stato accompagnato in ospedale per le cure del caso, mentre le forze dell’ordine si sono attivate per rintracciare il minore che dopo l’aggressione si è dato alla fuga. Il 17enne è stato poi rintracciato dalla polizia e denunciato.

Messina