Cronaca

Anziano disperato nell’ufficio del sindaco: “Ho perso la casa, mi do fuoco”

Anziano minaccia di darsi fuoco nell'ufficio del sindaco, shock nel Torinese: un uomo ha minacciato di darsi fuoco davanti a Roberto Montà

Shock a Grugliasco, in provincia di Torino, dove un anziano minaccia di darsi fuoco nell’ufficio del sindaco. È accaduto nella mattinata di oggi, venerdì 30 luglio, quando un uomo di circa 70 anni ha minacciato di darsi fuoco davanti a Roberto Montà, primo cittadino del centro nel Torinese.

Torino, anziano minaccia di darsi fuoco nell’ufficio del sindaco

Avevamo appuntamento alle 9 questa mattina – ha raccontato il sindaco – per parlare del suo problema casa, visto che ha uno sfratto a breve e noi da tempo gli proponiamo un alloggio che lui ripete però essere piccolo per lui. Ma quando gli ho detto di sedersi mi ha spiegato che l’incontro sarebbe durato poco”.

L’anziano ha iniziato a tirar fuori dalle tasche il cellulare, le chiavi dell’auto e altri oggetti. Poi da una borsetta di carta prende una bottiglietta, la apre e dice: “Adesso mi do fuoco”. “Io ero seduto e sono saltato in piedi, gli sono arrivato vicino, gli ho strappato la bottiglietta e l’ho buttata fuori sul balcone – ricorda Montà -. Poi lui si è sdraiato e si è messo a piangere”.

La puzza di benzina

Ma non è finita. “Sentivo puzza di benzina, ma credevo fosse per l’apertura della bottiglietta – spiega Montà -. Invece lui mi dice “ora me ne vado. Tanto, ho cosparso i pantaloni di benzina e mi do fuoco comunque” e tira fuori da un taschino due accendini”. Di nuovo il sindaco gli blocca la mano e gli strappa via i due accendini. “A quel punto ho chiesto l’intervento della polizia locale”.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio