Cronaca

Minacciano infermiere per ottenere il Green Pass senza vaccino: caccia agli aggressori No vax

L’operatore sanitario ha chiamato la Polizia e i due si sono dileguati. Indagini in corso

Aggrediscono un infermiere per ottenere il Green pass senza vaccino. È successo nel pomeriggio di ieri al centro vaccinale di Latina dove due uomini hanno minacciato un infermiere per farsi rilasciare una falsa attestazione. L’operatore è però riuscito a dare l’allarme e a richiedere l’intervento della Polizia.

Infermiere aggredito: Green Pass a tutti i costi ma senza vaccino

L’infermiere, intorno alle 16.30 di ieri, è stato avvicinato da due individui con un atteggiamento sospetto. Sono andati dritti al punto: “quando entriamo per la puntura devi fare finta e firmare la carta“. Lo hanno intimidito allo scopo di ottenere il certificato verde ma senza farsi inoculare il siero. I due, presumibilmente No Vax, pensavano di scaricare il Green Pass dopo aver conseguito illegalmente il falso documento che certifica l’avvenuta somministrazione del vaccino.

Hanno continuato con pressioni e minacce, fino a quando l’infermiere è riuscito ad entrare all’interno della struttura del centro vaccinale e a dare l’allarme. Alla chiamata ha risposto la Polizia di Stato, che si è subito precipitata sul posto con gli agenti della Squadra Volante e con la DIGOS.  Ma i due “bulli” del Green Pass si erano già allontanati. Sono in corso le indagini per accertare le loro identità.


Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio