Politica

Il ministro Speranza sul Covid: “va piegata la curva. Le varianti rendono il virus difficile da gestire”

Le parole del ministro Speranza: "Ci aspettano settimane non facili. Va piegata la curva. Le varianti rendono il virus più difficile da gestire e dobbiamo richiamare tutti alla massima prudenza”

Nelle ultime ore si discute di un nuovo lockdown generalizzato. Spaventano le varianti del virus, che ne impediscono un’agile gestione. Le prossime settimane saranno cruciali. A confermarlo è anche il ministro della Salute, Roberto Speranza, in apprensione dopo l’andamento della curva dei contagi e l’avanzata delle varianti.


trenitalia-treno-covid-free

Le parole del ministro Speranza sul Covid

Il ministro della Salute, Roberto Speranza, nel corso della presentazione del treno sanitario, realizzato da Ferrovie, per dare un contributo a pazienti ed al personale sanitario, ha affermato:

“L’Italia ha grandi energie lo ha dimostrato in questi mesi e deve dimostrarlo ancora in queste ore non facili, dove dobbiamo piegare questa curva. Le varianti rendono il virus più difficile da gestire, dobbiamo richiamare tutti alla massima prudenza, ci aspettano settimane non facili. Ma guardiamo con fiducia al futuro, abbiamo vaccini efficaci e sicuri. Molte più dosi sono in arrivo e avremo più opportunità di costruire spazi come questo a Roma Termini. Ci saranno sempre più luoghi in Italia in cui ci si potrà vaccinare”.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio