Tv e Spettacoli

Il mio nome è vendetta: il film italiano più visto su Netflix

Il film con Alessandro Gassmann, sta letteralmente spopolando in tutto il mondo

Il mio nome è vendetta: il film italiano più visto su Netflix. Il film con Alessandro Gassmann, sta letteralmente spopolando in tutto il mondo. Solo poche ora fa, il record: è tra i 10 film non in inglese più visti di sempre sulla piattaforma di streaming.

Il mio nome è vendetta: il film più visto su Netflix

Il film di Cosimo Gomez, con Alessandro Gassmann è il primo titolo italiano a entrare nella classifica dei film non in inglese più visti di sempre su Netflix. In streaming sulla piattaforma dal 30 novembre, Il mio nome è vendetta in un mese ha ottenuto ben 67 milioni di ore di visione.

Nel dettaglio, si tratta di un film Netflix Original, ovvero un film prodotto da Netflix o acquistato per averlo in esclusiva sulla propria piattaforma. Ci sono stati altri film italiani di questo tipo, come È stata la mano di Dio di Paolo Sorrentino e A Classic Horror Story di Roberto De Feo e Paolo Strippoli, ma mai nessuno è stato visto nel mondo tanto quanto questo.

Potremmo definire il film come una sorta di risposta italiana alla trilogia di Io vi troverò (Taken in originale) con Liam Neeson. Come suggerisce il titolo, è un “film di vendetta“. Nel ruolo del padre che ha la necessità vendicarsi c’è Alessandro Gassmann, mentre la figlia è l’attrice Ginevra Francesconi. 

Articoli correlati

Back to top button