Gossip

Chi è l’attrice Miriam Galanti?

Miriam Galanti è un attrice originaria di Mantova, nota al pubblico per aver partecipato a diverse pellicole tra cui il film “Scarlett”

Miriam Galanti è un attrice originaria di Mantova, nota al pubblico per aver partecipato a diverse pellicole tra cui il film “Scarlett”. E’ da 12 anni la fidanzata di Gilles Rocca, regista e attore concorrente di Ballando con le Stelle 2020.

Chi è Miriam Galanti?

  • Nome: Miriam Galanti
  • Data di nascita: 1989
  • Età: 31 Anni
  • Segno zodiacale: informazione non disponibile
  • Professione: Attrice
  • Luogo di nascita: Mantova
  • Altezza: 170 cm
  • Peso: Non disponibile
  • Tatuaggi: Nessun tatuaggio visibile
  • Profilo Instagram ufficiale: @miriam_galanti

Miriam Galanti: la sua biografia

Miriam Galanti nasce a Mantova, è molto legata al padre che purtroppo è venuto a mancare alcuni anni fa e al quale la ragazza dedica alcuni post su Instagram.

galanti padre

Per seguire la sua passione si trasferisce giovanissima a Roma per studiare nel Centro Sperimentale di Cinematografia dove si diploma nel 2015. Durante gli studi ha frequentato diversi seminari di perfezionamento tra cui quello di dizione con Manuela Boccanera. Dal diploma al prestigioso Centro Sperimentale di Cinematografia comincia a lavorare a teatro, in televisione e al cinema riuscendo a ritagliarsi un proprio spazio.

Miriam Galanti: la carriera

Miriam inizia la sua carriera nel 2009, quando, ancora studentessa, interpreta un piccolo ruolo in Don Matteo. Nel 2013 e nel 2018 invece interpreta un ruolo in un altra fiction Rai molto famosa: Che Dio Ci aiuti.

Contemporaneamente lavora anche a teatro e la sua carriera teatrale è ricca di spettacoli: testi di Checov, Shakespeare, autori contemporanei come Mamet, Kelly e Pinter. Ultimo tra i suoi lavori a Dicembre 2019 prima del lockdown lo spettacolo After The End di Dennis Kelly dove recita con Federico Rosati al Brancaccino di Roma.

miriam teatro
“After The End”

Nel 2014 al Festival del Cinema di Venezia vince il premio di giovane promessa del cinema italiano grazie al ruolo nel cortometraggio “Metamorfosi”, del suo fidanzato Gilles Rocca dove si affronta lo scottante tema della violenza sulle donne.

Il progetto viene scelto dal Ministero degli Interni per rappresentare l’Italia in Europa nella lotta contro la violenza sulle donne. Miriam negli anni si è spesso distinta per il suo impegno sociale contro il femminicidio.

miriam e violenza donne

Il suo nome tuttavia è salito alla ribalta dei più per essere stata la protagonista del film Scarlett” nel 2017.

Miriam Galanti su Instagram

galanti su IG

Fidanzata di Gilles Rocca

Miriam Galanti è fidanzata con Gilles Rocca da 12 anni.

Gilles-Rocca-Miriam-Galanti-

Come ha raccontato Gilles in un’intervista tra loro è stato un vero colpo di fulmine. Si sono visti per la prima volta a scuola di recitazione, lui l’ha vista scendere le scale e da quel momento tra loro è stato amore.

Gilles racconta che entrambi desiderano un figlio ma che non amano fare progetti di matrimonio perché per loro ogni giorno che sono insieme è una festa. Di sera sono abituati a spegnere il cellulare e parlare, vedere un film, progettare una vacanza. La loro relazione è molto solida e Gilles infatti su Facebook non esita a chiamare Miriam “l’amore della mia vita”.

Curiosità

  • Miriam ha una cane Husky al quale è legatissima e che viaggia sempre con lei

miriam e cane

  • Attualmente sta conducendo un programma su Sky Arte
  • Si è lanciata più volte con il paracadute

Video

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio