Curiosità

Miss Italia 2022, la vincitrice è la romana Lavinia Abate: ha 18 anni e frequenta il Liceo

La giovanissima vincitrice di Miss Italia è arrivata in finale con la fascia di Miss Lazio

La vincitrice di Miss Italia 2022 è la giovanissima Lavina Abate, originaria di Roma. La 18enne è arrivata in finale con la fascia di Miss Lazio. La proclamazione è avvenuta durante la cerimonia di questa sera al centro congressi multimediale dell’hotel Crowne Plaza Rome St. Peter’s, nella Capitale.

Miss Italia 2022, trionfa Lavinia Abate

A scegliere Miss Italia 2022 sono stati Massimo Boldi, nei panni di presidente di giuria, l’attrice e insegnante di recitazione Fioretta Mari, anima artistica dell’evento, e Francesca Manzini, conduttrice radiofonica e anima ironica di questa 83^ edizione.

Al termine della serata Zeudi di Palma, in carica dallo scorso mese di febbraio, ha ceduto la corona alla nuova vincitrice. In passato, non era mai avvenuto che nel corso dello stesso anno venissero proclamate due Miss Italia, una a febbraio e l’altra nel mese di dicembre.

La puntata è stata condotta da Salvo Sottile. “Quest’anno per la prima volta tutte le 21 finaliste restano nella famiglia di Miss Italia. Le seguiremo tutte“, ha annunciato la patron del concorso Patrizia Mirigliani. Seconda classificata, Carolina Vinci, Miss Sardegna e Miss Cinema. Terzo posto per Virginia Cavalieri, Miss Emilia Romagna.

Chi è Miss Italia 2022

Lavinia Abate pratica danza da 12 anni. Inoltre, studia composizione e ama cantare e creare musica. La giovane miss vorrebbe diventare una cantautrice o una compositrice. Ha raccontato che ha dovuto indossare il busto per 5 anni, “una condizione che l’ha segnata profondamente, rendendo la sua adolescenza difficile“.


miss italia lavinia abate

Articoli correlati

Back to top button