Gossip

Miss Italia 2023: vince il titolo Francesca Bergesio

Francesca Bergesio vince il titolo di Miss Italia 2023. La ragazza è stata scelta tra le 40 finaliste che oggi hanno partecipato alla finale a Salsomaggiore Terme. Il compito di incoronare la vincitrice lo hanno affidato al presidente della giuria Vittorio Sgarbi.

Miss Italia 2023: vince il titolo Francesca Bergesio

La nuova Miss Italia del 2023 è Francesca Bergesio, 19 anni, di Bra e residente a Cervere, in provincia di Cuneo. La ragazza si era presentata al concorso per diventare la più bella d’Italia con la fascia di Miss Piemonte. Tuttavia è riuscita a conquistare tutti con i suoi capelli neri e il suo sorriso accattivante. La finalissima si è infatti svolta oggi in diretta streaming a Salsomaggiore Terme. La conduzione è stata affidata, invece, alla showgirl Jo Squillo.

Chi è miss Italia 2023

La nuova Miss Italia ha i capelli scuri ed è diplomata al Classico Europeo. Francesca Bergesio, infatti, si è appena iscritta all’università alla facoltà di Medicina a Roma. “Vorrei specializzarmi in cardiochirurgia“, ha spiegato. Ha vissuto cinque anni in un convitto, dove lì sarebbe nata la sua passione per la recitazione:

Vorrei essere un medico, ma anche affiancare al mio lavoro il mondo della moda o del cinema, al quale non rinuncio.

Ma appena dopo la vittoria ha detto di provare “un’emozione indescrivibile e che terrà “per sempre questa serata magica nel suo cuore“. Per lei ieri era arrivato anche il primo riconoscimento, ovvero la fascia di Miss Guida Sicura, assegnata in collaborazione con la Polizia di Stato. Durante la serata alla domanda sul perché avrebbe dovuto vincere lei il titolo, aveva risposto: “Vorrei vincere per portare in alto il nome delle donne. Siamo forti e dobbiamo raggiungere la nostra indipendenza“.

Sgarbi il presidente di giuria

Come presidente della giuria dell’84ª edizione di Miss Italia c’era Vittorio Sgarbi, che nel corso della conferenza stampa aveva spiegato:

La mia convinzione è che Miss Italia sia una festa nazionale, come Sanremo, come il Natale, come il 2 giugno. Miss Italia è radicata come un valore, le polemiche sono contro la tradizione, contro la sensibilità. Per cui, per quello che mi riguardo, ritengo di proporre al Ministro Sangiuliano di indicare Miss Italia come bene culturale, come storia, come fenomeno che appartiene alla cultura, alla storia e alla tradizione popolare.

Tuttavia la finale è stata visibile in diretta streaming a partire dalle ore 17 sul sito internet del Concorso.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio