Cronaca

Missouri, l’esecuzione di un uomo sul marciapiede

A St Louis, in Missouri, è stata messa in atto una vera e propria esecuzione, su un marciapiede in pieno centro. L’episodio è stato ripreso da un passante lunedì 27 febbraio. Ora un 23enne è accusato di omicidio.

Missouri, l’esecuzione di un uomo sul marciapiede

Il sospettato, Deshawn Thomas, è stato arrestato mentre stava provando a entrare in una biblioteca, poche ore dopo aver sparato un colpo alla testa a un uomo che era seduto su un marciapiede nel centro di St. Louis. Lo ha riportato il detective Marco Christlieb — come riporta il New York Times — del Dipartimento di St. Louis, in una breve intervista martedì 28 notte.

L’omicidio, che è avvenuto intorno alle 10 del mattino, ha sconvolto molte persone che hanno visto online quel video della durata di circa 45 secondi.

L’uomo sembra caricare la pistola prima di puntarla alla testa della vittima e sparare. La polizia ha detto che Thomas e la vittima avevano litigato quella mattina in una vicina stazione di benzina prima della sparatoria. Thomas è scappato via dopo l’omicidio e la polizia lo ha raggiunto verso le 14.40, come hanno riferito le autorità, che hanno recuperato anche il bossolo e l’arma da fuoco.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio