Cronaca

Coronavirus, c’è il Consiglio dei ministri: ipotesi restrizioni fino al 31 luglio, multe fino a 4mila euro

Le misure di contenimento per il coronavirus sono prorogabili fino al 31 luglio. È quanto riportato nella bozza del nuovo dl che verrà esaminata oggi dal Consiglio dei ministri.

Misure di contenimento per il coronavirus fino al 31 luglio, la bozza

Nella bozza si legge: “Possono essere adottate per periodi predeterminati, ciascuno di durata non superiore a trenta giorni, reiterabili e modificabili anche più volte fino al 31 luglio 2020 e con possibilità di modularne l’applicazione in aumento ovvero in diminuzione secondo l’andamento epidemiologico del predetto virus”.

La Regioni

“Qualora tali misure si applichino su tutto il territorio regionale, ovvero su oltre la metà di esso o a oltre la metà della popolazione residente nella regione, la loro efficacia è limitata a sette giorni e, entro ventiquattro ore dalla loro adozione, è formulata proposta al Presidente del Consiglio dei ministri, ai sensi dell’articolo 3, comma 1, per la loro conferma con il decreto ivi previsto”. 

Le multe

Previsto anche meccanismo di multe che arriva fino a 4mila euro.

Leggi anche:

Paolo Siotto

Giornalista pubblicista dal 2015, collabora per l'Occhio da giugno 2019 dopo diverse esperienze con testate locali tra cui il quotidiano Metropolis. Redattore per Fantacalcio e Calciomercato.it, nel tempo libero ama dedicarsi alla buona musica.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio