Cronaca

Sposati da 62 anni muoiono a 48 ore di distanza: il funerale celebrato insieme

Marito e moglie morti in due giorni dopo 62 anni di matrimonio. Prima se n'è andata Rosalia, spirata nel suo letto

Sposati da oltre sessant’anni, marito moglie sono morti nel giro di due giorni. Giuseppe Spica e Rosalia Fascella avevano rispettivamente 99 e 94 anni, di cui 62 trascorsi insieme come marito e moglie.

Modena, marito moglie morti in due giorni

Prima se n’è andata Rosalia, spirata nel suo letto. Una notizia che ha abbattuto Giuseppe che in poche ore, già precario di salute, è peggiorato. Anche lui è morto nel letto di casa sua, meno di due giorni dopo. E per decisione del figlio il saluto cattolico è stato celebrato insieme, lo stesso giorno a Bastiglia (Modena).

Il racconto

È stato Antonio, unico figlio della coppia, a raccontare questa bella storia d’amore: “In tanti promettono di amarsi per sempre, loro lo hanno fatto per davvero“. “Qualche giorno fa – dice Antonio al Corriere della Sera – mia madre aveva avuto un peggioramento di salute a causa di un’ischemia. Dovevamo seguirla costantemente e assisterla da vicino”. “Mio padre aveva capito che quelli sarebbero stati gli ultimi giorni e anche lui si è lasciato andare, è iniziata una discesa rapida come un aereo che precipita”, dice ancora Antonio.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio