Cronaca

Modena, noleggia un monopattino ma dopo mesi riceve addebito di oltre 12mila euro

Noleggia per due volte un monopattino e si ritrova dopo due mesi con un addebito pari a 12.408 euro: il caso è avvenuto a Modena

Noleggia per due volte un monopattino e si ritrova dopo due mesi con un addebito pari a 12.408 euro: il caso è avvenuto a Modena e riguarda un giovane della città emiliana.

Noleggia monopattino a Modena: riceve addebito di oltre 12mila euro

Riguarda un giovane che vive nella città emiliana e che lo scorso settembre ha usufruito di uno dei mezzi messi a disposizione da una start-up attiva a Modena dal giugno 2020 ma non più operativa attualmente.

L’addebito dopo mesi

Lo scorso 3 gennaio il giovane ha ricevuto una allerta dalla propria banca, che lo informava di un tentativo di prelievo di 12.408 euro dalla carta per un presunto noleggio di monopattino avvenuto il 7 novembre. A seguito di altri tentativi di prelievo, il giovane ha bloccato la carta e ha sporto denuncia. L’episodio sarebbe da collegare a un malfunzionamento informatico oppure a un tentativo di truffa operato da qualcuno che potrebbe aver carpito i codici di accesso dell’applicazione utilizzata dal giovane per il noleggio.

Articoli correlati

Back to top button