Cronaca

Shock a Modena: topo morto nel cibo destinato al reparto oncologico | “Fatto gravissimo”

Modena, topo morto nel cibo per il reparto oncologico: la denuncia della direzione della struttura sanitaria emiliana

Shock al Policlinico di Modena dove è stato trovato un topo morto su un vassoio di cibo del reparto oncologico. La denuncia arriva dallo stesso ospedale che ha parlato di un episodio increscioso, un fatto gravissimo le cui responsabilità dovranno essere accertate immediatamente.

Modena, topo morto nel cibo per il reparto oncologico: la denuncia

L’azienda ospedaliero-universitaria, che gestisce la struttura, sottolinea in una nota “come si tratti certamente di un episodio increscioso e del tutto esecrabile, sul quale sono in corso tutte le verifiche possibili per capirne le cause, senza escludere alcuna possibilità” inclusa quella del dolo come riportato da Il Resto del Carlino.

Ci sono indagini in corso a 360 gradi, analizzando l’episodio da ogni punto di vista, e non sono escluse azioni per gettare discredito su autorità e sanità pubblica. A quanto si apprende starebbero lavorando al caso anche gli inquirenti.

La nota

L’azienda ha subito accertato come “non vi sia stata alcuna contaminazione degli alimenti” e “ha immediatamente attivato tutti i servizi preposti, direzione sanitaria, direzione servizi per l’ospitalità, igiene ospedaliera, per analizzare le cause dell’evento– si legge nella nota del Policlinico- e accertare le responsabilità, prendendo in considerazione qualsiasi ipotesi, compreso il dolo”.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio