Curiosità

In che modo i casinò non AAMS senza bonus competono con i casinò che hanno i bonus?

I casinò che non dispongono di bonus possono ancora competere con i casinò online aventi bonus: ecco come fanno

Ogni giocatore d’azzardo se lo è sempre chiesto, almeno una volta nella vita. Passare da un casinò con bonus a uno senza, sembra un po’ strano, dato che si potrebbero perdere dei privilegi relativi alle vincite, ma la realtà può essere ben diversa, alcune volte. Il motivo? Oh, è presto detto! I casinò non AAMS che non dispongono di bonus (e ci riferiamo a qualsiasi genere di bonus) possono ancora giocare molti assi nella manica che forse, e sottolineiamo “forse”, i casinò online aventi bonus, non possono pareggiare. Pertanto, mettiti bello comodo, perché andremo a dare un’occhiata a tutte le carte in tavola che casinò privi di licenza AAMS e di bonus riescono a giocarsi per competere con gli altri. E no, le nostre battute sui modi di dire e il gioco d’azzardo, non finiranno qui. Tieniti pronto anche a questo!

Una panoramica sui pregi dei casinò online senza AAMS e bonus

Se qualcuno, che sia un giocatore o un recensore, ti ha detto che i casinò non AAMS e sprovvisti di agevolazioni sia inferiore a una controparte che invece dispone di entrambi gli aggettivi, beh… Ti ha mentito alla grande. Dal nostro punto di vista, i virtual che non hanno certe cose, possono tranquillamente rivaleggiare sul mercato e attirare clienti in altri modi, ovviamente tutti legali e convenzionali. Quanti modi esistono? Probabilmente abbastanza da essere ritenuti valide alternative, se non addirittura prime scelte, a quelli che sono gli attributi mainstream che si cercano in un casinò online. Alla fine dell’articolo, qualcosa ci dice che potresti trovare affascinanti certe opzioni e che saresti disposto a concedergli più di un’opportunità. Vogliamo quindi darti un indizio su uno dei punti che andremo a trattare… Credi che la licenza AAMS (ora ADM) sia l’unica in grado di attestare un gioco sicuro? Chi lo sa.

E se non esistesse soltanto la concessione AAMS?

In realtà, non esiste solo e soltanto la concessione AAMS. Esistono vari enti che si occupano di rilasciare timbri e autorizzazioni a tutti i casinò che domandano la loro verifica. Devi sapere, infatti, che se un virtual non possiede alcuna garanzia di gioco sicuro, può essere considerato illegale, o quantomeno inadatto al gambling corretto. Esiste (purtroppo) un buon numero di casinò online che non possiedono alcuna certificazione e che truffano clienti ignari e convinti di essersi imbattuti in una piattaforma legale e dal gioco pulito. Questo genere di illegalità non appaiono mai alla luce del sole e solitamente il giocatore se ne accorge nel momento in cui, dopo aver depositato e aver vinto qualcosa, non riesce a prelevare il denaro. Nel peggiore dei casi, gli vengono sottratti dei fondi dal proprio conto in banca, ma è pur vero che tali evenienze sarebbero talmente palesi, da impedire al sito qualsiasi altra azione truffaldina.

Ad ogni modo, se intendi fidarti di un casinò online non AAMS che ti permetta di giocare in sicurezza, bada bene alle seguenti licenze internazionali:

  • MGA: Organo ufficiale del controllo di Malta
  • Licenza di Curacao
  • United Kingdom Gambling Commission
  • Gibaltar Betting and Gaming Association

Mai sentito parlare di RTP nei casinò senza bonus?

Per RTP si intende il rate attraverso cui i giochi emettono le vincite. I games in questione non dipendono dall’abilità del giocatore, ma dalla sua fortuna: le slot machine e le roulette sono gli esempi perfetti. Quando si parla di RTP, di solito non si tiene in conto di una cosa che potremmo definire “simpatica”: le cosiddette “macchinette fisiche”, riferito alle slot machine tangibili, hanno un RTP coincidente al 69% circa, mentre le slot online ne posseggono uno molto superiore. Vuoi sapere quanto? Parliamo di una percentuale maggiore al 91%, e questo per legge!Ciò vale a dire che una slot machine virtuale non deve avere un RTP minore o uguale al 90%. Ecco, i casinò non AAMS e che sono sprovvisti di bonus, tendono a offrire alla clientela la possibilità di scommettere su giochi esenti da qualsiasi tipo di guadagno aggiuntivo, ma che offrono un rate di vincita incredibilmente alto, che sfiora il 98-99%. I casinò non AAMS con bonus senza deposito, ad esempio, offrono proprio questo tipo di giochi. Si tratta di trovare equilibrio, o almeno così appare, poiché dei giochi senza bonus influiscono molto sulla volontà dei players di concedersi o meno alle fortune di un gioco.

Un vasto catalogo tra cui scegliere: bonus o non bonus?

I casinò AAMS e bonus con una alta probabilità di vincita, dispongono di un comparto giochi davvero largo; tuttavia, numerosi virtual non AAMS ed esenti da bonus, possono offrire addirittura qualcosa di migliore, sempre parlando di quantità e qualità d’intrattenimenti videoludici. Se prendessimo il solo esempio delle slot o delle roulette, potremmo riferire che i virtual con meno opzioni e soprattutto non AAMS, mettono a disposizione dell’utenza centinaia e centinaia di giochi dai temi differenti e dai diversi ottenimenti, magari variando i tipi combinazioni e le forme dei wild (per quel che concerne le machines). Il fatto che i casinò del genere non forzino il player a scommettere sempre sugli stessi giochi e che offrano, dunque, un pizzico di variazione nei gameplay (che pur essendo basici, restano pur sempre dei gameplay) che non fa mai male, soprattutto per un giocatore che ne ha sperimentate di ogni e che vuole variare un po’.

I software provider fanno la loro mossa: con o senza bonus!

Al mondo esistono numerose software-house, ma soltanto in contingentate si occupano di produrre giochi per i casinò online. I games non devono essere scontati e devono essere certi di regalare al giocatore un’esperienza più completa possibile. Il fatto che i provider più famosi del panorama, come NetEnt, ad esempio, lavorino e producano giochi per i casinò senza AAMS e bonus farebbe ben pensare chiunque! Per i virtual che possiedono sia la licenza AAMS che la possibilità di infoltire le probabilità di vittoria dei giocatori, lavorare con le migliori software-house è pane quotidiano, ma… Si tratta della stessa identica cosa anche per i casinò che hanno a disposizione una licenza diversa e che, per un motivo o per un altro, non concedono il bonus.

gioco online 2

La sicurezza va sempre prima di tutto, per i virtual esenti da bonus e licenza ADM

Vero, vero: i casinò virtual AAMS e senza bonus sono davvero sicuri. Permettono ai players di puntare senza alcun paura delle minacce esterne che potrebbero in qualche modo avere accesso ai loro dati sensibili. Lo stesso vale anche per i casinò senza timbro ADM e sprovvisti di aggiuntive nei giochi. Oltre a possedere una fortissima blockchain che protegge il sito, sono pazzeschi nel proteggere le credenziali dell’utente, assieme ai dati personali che ha previamente immesso durante la fase di registrazione. In questo modo, il player può continuare a fare le sue giocate in tutta sicurezza, nonostante la mancanza di bonus.

I metodi di pagamento dei casinò senza bonus e AAMS

Il progresso non sembra mai fermarsi, vero? È un bene, soprattutto per i casinò e gli appassionati del mondo del gambling. Esistono, attualmente, notevoli metodi di pagamento, come: carte di credito o debito, carte prepagate (fisiche o virtuali) e-wallets (come Neteller e Skrill) e persino forme di deposito e prelievo attraverso bitcoin o altre criptovalute. Queste ultime non sono sempre accettate dai casinò, a prescindere dal timbro e dalla possibilità che hanno di regalare bonus. È solo però una questione di tempo, prima che diventino di uso “comune” all’interno dei virtual.

Conclusioni

I casinò non AAMS rappresentano oramai una realtà solida nel mondo del gambling, tanto da essere giocati da milioni e milioni di appassionati in tutto il mondo. Anche i player italiani sembrano averci preso gusto: sono sempre di più gli scommettitori italiani che si stanno approcciando alla meraviglia del gioco d’azzardo online straniero. Cosa aspetti? Provalo anche tu!

 


BIO
Riccardo Bastoni

riccardo bastoni

È uno dei maggiori esperti italiani nel campo del gioco d’azzardo virtuale. Mentre era impegnato negli studi di Economia e Finanza all’università Bocconi, partecipava attivamente ai tornei di poker, gioco per il quale ha sempre avuto una passione ardente. Quest’ultima lo ha portato a seguire una carriera come tester per numerosi casinò e siti web di betting. Sorpreso e sempre più affascinato dal mondo del gambling virtuale, ha cominciato a scrivere le proprie recensioni sui vari casinò online ai quali si appassionava, elencandone pregi e difetti; presto, la sua passione si è evoluta ulteriormente e si è avvicinato ai casinò non-AAMS, così diventando uno dei massimi esperti di siti web sul gioco d’azzardo fuori dall’Italia.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio