Economia

Domanda per i contributi a fondo perduto nei centri storici dal 18 novembre: il modulo

L’Agenzia delle Entrate ha messo a disposizione il modulo e le istruzioni per l’istanza telematica

Domanda per i contributi a fondo perduto per le partite Iva nei centri storici: dal 18 novembre, e fino al 14 gennaio 2021 sarà possibile inviare la domanda, il pagamento sarà effettuato dall’Agenzia delle Entrate sull’IBAN indicato nel modulo di istanza. Il modulo da scaricare e le istruzioni per compilarlo.

Contributi fondo perduto partite Iva nei centri storici: il modulo per la domanda

Ad introdurre un contributo a fondo perduto specifico per le partite IVA con attività nei centri storici è stato il decreto Agosto. Il provvedimento dell’Agenzia delle Entrate specifica quali sono i comuni turistici interessati dalla misura. L’elenco completo è contenuto nelle istruzioni per compilare ed inviare la domanda.


MODULO DOMANDA CONTRIBUTI PARTITE IVA CENTRI STORICI


L’istanza dovrà essere compilata e trasmessa in modalità telematica dalle partite IVA con attività avviata prima del 1° luglio 2020 tramite il servizio web disponibile sul portale Fatture e Corrispettivi dell’Agenzia delle Entrate.

La scadenza

Domanda fondo perduto per i centri storici, si parte il 18 novembre 2020: le istruzioni dall’Agenzia delle Entrate
Si apre il 18 novembre 2020 la procedura per fare domanda di contributo a fondo perduto per le attività nei centri storici. La scadenza è fissata al 14 gennaio 2021.

Le istruzioni per compilare la domanda

I tempi e le istruzioni per accedere al fondo perduto per le attività ubicate in comuni ad alta presenza di turisti sono stati pubblicati con il provvedimento dell’Agenzia delle Entrate del 12 novembre 2020.


GUIDA ALLA COMPILAZIONE DEL MODULO DI RICHIESTA CONTRIBUTO PARTITE IVA CENTRI STORICI


 

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio