Cronaca

Arriva la moneta da 2 euro con il noto volto di Raffaella Carrà: ECCO TUTTI I DETTAGLI

Ecco tutti i dettagli della moneta commemorativa dedicata alla diva

Sta per arrivare la moneta da 2 euro con il noto volto di Raffaella Carrà: a rivelarlo è stato il conduttore televisivo e radiofonico Fabio Canino, ospite ieri al Festival della Tv. Ecco tutti i dettagli della moneta commemorativa dedicata alla diva.

La moneta commemorativa di 2 euro con il volto di Raffaella Carrà

Nel 2023 l’Italia conierà una moneta da 2 euro con il simbolico volto della nota cantante. A rendere nota la notizia è stato il conduttore televisivo e radiofonico Fabio Canino, ospite ieri al Festival della Tv.

I dettagli

Da quello che si apprende, verrà dedicato alla Carrà non un pezzo da collezione ma una vera e propria moneta di quelle i Paesi emettono “per ricordare anniversari di eventi storici o per porre in risalto eventi attuali di particolare importanza”.

“Confermo assolutamente quanto detto ieri al Festival della Tv”, dice a FQMagazine Fabio Canino, ribadendo così la notizia accolta sui social con grande folclore e applauso generale (c’è anche chi chiede che lo stesso omaggio venga riservato a Piero Angela).

Dopo l’intitolazione di una piazza a Madrid, quella del lungomare di Bellaria e quella del Centro di Produzione Rai di Via Teulada, arriva un tributo ancora più esemplare. 

La conferma

“Giusto che tributi di questo calibro ci siano. In generale, vorrei che gli omaggi ai nostri grandi personaggi venissero fatti quando sono in vita e se li possono godere come nel mio piccolo ho fatto io: il mio amore per Raffaella era vero, tanto che le dedicai un libro nel 2007 e poi uno spettacolo teatrale, Fiesta”, aggiunge Canino. 

Articoli correlati

Back to top button