Cronaca

Mongolfiera urta cavi dell’alta tensione e precipita a Como: un ferito

Una mongolfiera urta i cavi dell’alta tensione e precipita: i fatti sono avvenuti nel tardo pomeriggio di oggi, mercoledì 5 aprile, a Como. A bordo c’erano tre persone, una delle quali è rimasta ferita in modo serio.

Como, mongolfiera urta i cavi dell’alta tensione e precipita

Una mongolfiera è precipitata sopra i cavi dell’alta tensione a Cassina Rizzardi nel tardo pomeriggio di oggi, mercoledì 5 aprile. A bordo erano presenti tre persone, una delle quali è rimasta ferita in modo grave.

Dopo essersi staccato dal pallone, il cestello è finito sulla cancellata di una casa. Nello schianto, la bombola al butano che dà gas alla mongolfiera si è aperta incendiando il cestello. Secondo le prime informazioni, i passeggeri sono riusciti a mettersi in salvo giusto in tempo. Non è chiara la dinamica di quanto avvenuto. Si sa solo che intorno alle 19 la mongolfiera ha urtato alcuni cavi elettrici, forse nel tentativo di atterrare.

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, che hanno provveduto a spegnere le fiamme e i sanitari del 118 che hanno soccorso il ferito grave.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio