Massa Carrara: marito e moglie perdono la vita precipitando dal monte Sella

Due coniugi perdono tragicamente la vita cadendo da una parete del monte Sella sulle Alpi Apuane a Massa Carrara.
L’allarme è stato lanciato da due escursionisti e altre due persone, che si trovavano su un sentiero sottostante, hanno rinvenuto i corpi.
Marito e moglie precipitano dal monte Sella: chi erano le vittime della tragedia?
A Massa Carrara marito e moglie hanno perso tragicamente la vita cadendo da una parete del Monte Sella. Si tratta del 50enne Jeffrey Grazzini, nato negli Usa ma residente in Italia e della 47enne Letizia Rossi.
Jeffrey lavorava per l’azienda Geal Spa in qualità di addetto agli impianti idrici. Svolgeva tale lavoro da circa 20 anni. I dipendenti dell’azienda sono stati sconvolti dalla sua morte e lo hanno definito “un punto di riferimento per l’azienda“.
I due coniugi vivevano in provincia di Lucca, a Sant’Alessio, entrambi erano amanti delle escursioni e non amavano particolarmente le piattaforme social.
Alcuni testimoni hanno raccontato di aver visto la coppia partire da un rifugio. Due escursionisti hanno lanciato l’allarme vedendo Jeffrey e Letizia precipitare mentre altri due, che si trovavano su un sentiero sottostante, hanno rinvenuto i corpi.
Le dinamiche della tragedia
La strada che i due coniugi stavano percorrendo al momento della tragica caduta è per escursionisti molto esperti. Pare non ci fossero lastre di ghiaccio. Marito e moglie sarebbero precipitati dal monte Sella delle Alpi Apuane a 200 metri dalla vetta a causa di un terreno ciottoloso, che li ha fatti scivolare.
I due erano legati l’uno all’altra al momento della caduta, precipitati da un’altezza di 50 metri. Un elisoccorso ha raggiunto l’area per cercare di salvarli ma è stato tutto, purtroppo, inutile. I sanitari del 118 non hanno potuto fare altro che accertarne il decesso.