Cronaca

Monterotondo, uccise il padre violento: archiviata l’inchiesta su Deborah Sciacquatori

Deborah Sciacquatori, la ragazza di 19 anni di Monterotondo che, per difendere la sua famiglia, uccise il padre ubriaco e violento, non andrà a processo. L’inchiesta è stata archiviata, secondo il giudice fu legittima difesa.

Monterotondo, archiviata l’inchiesta su Deborah Sciacquatori

Debora Sciacquatori era stata posta ai domiciliari poco dopo l’omicidio del padre: l’accusa nei suoi confronti è stata derubricata da omicidio volontario in eccesso colposo di legittima difesa.

Fu legittima difesa

La ragazza e la mamma da anni e per anni venivano vessate, picchiate ed umiliate dall’uomo, una persona border line, ex pugile, alle prese con problemi di alcool e droga che da tempo si accaniva sulla famiglia con violenze e aggressioni.

L’omicidio

All’ennesimo ritorno a casa da una notte brava, quasi certamente ubriaco, mentre con il piede prende a calci la porta e dopo essere entrato in casa se la prense con la compagna, in gravi condizioni di salute, picchiandola con forza. Debora avrebbe provato a fare da scudo per la mamma, e fu in quegli attimi concitati che la 19enne aveva colpito a morte il padre.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio