Cronaca

Montreal, “ostaggi alla Ubisoft”: attimi di terrore nella società che produce videogiochi

Montreal (Canada), una vasta operazione di polizia è in corso presso uno degli edifici di Ubisoft, azienda che produce videogiochi

Montreal (Canada), una vasta operazione di polizia è in corso presso uno degli edifici di Ubisoft, azienda che produce videogiochi delle serie Assassin’s Creed e Watch Dogs, con immagini che mostrano oltre a diversi agenti pesantemente armati anche decine di persone sul tetto del palazzo.

Montreal, attacco agli uffici Ubisoft

Lo riferisce l’emittente canadese Cbc. Le persone sul tetto lasciano pensare, secondo alcune fonti, alla possibilità di una presa di ostaggi in corso.

Gli sviluppi

Molti poliziotti sono nei pressi della sede della Ubisoft: gli agenti hanno isolato la sezione di Saint-Laurent, St. tra Maguire e Saint-Viateur. Ubisoft è stata recentemente oggetto di un’ondata di accuse da parte del movimento MeToo.

Ashraf Ismail, direttore creativo del videogioco Assassin’s Creed Valhalla, è stato licenziato lo scorso agosto a seguito di un’indagine interna. Anche altri dirigenti sono stati accusati di molestie sessuali e costretti a dimettersi.

Fonte: Il Mattino

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio