Cronaca

Monza, donna aggredita da un pitbull: voleva difendere il figlio

Dramma sfiorato a Seveso, in provincia di Monza, dove una donna è stata aggredita da un pitbull. Vittima dell’aggressione, una 69enne, la quale ha riportato gravi lesioni a un orecchio, a una mano e a una gamba. Ad azzannarla è stato uno dei suoi due pitbull mentre si trovava in casa con il figlio di 43 anni, anch’egli morso a una mano.

Monza, donna aggredita da un pitbull: il cane potrebbe essere abbattuto

È accaduto nella notte tra sabato 5 e sabato 6 agosto, quando il cane avrebbe aggredito prima l’uomo (apparentemente senza motivo). Poi si sarebbe scagliato contro la madre, la quale era intervenuta per aiutare il figlio. I due, in qualche modo, sono riusciti a divincolarsi dalla presa del cane, chiudendosi in camera da letto e lasciando il cane in bagno, allertando i soccorsi.

Sul posto sono intervenuti i soccorritori del 118 e i carabinieri. I sanitari hanno provveduto a trasferire i malcapitati in ospedale dove sono rimasti ricoverati in osservazione. Il cane, invece, è stato affidato al canile e ora potrebbe essere abbattuto.

Paolo Siotto

Giornalista pubblicista dal 2015, collabora per l'Occhio da giugno 2019 dopo diverse esperienze con testate locali tra cui il quotidiano Metropolis. Redattore per Fantacalcio e Calciomercato.it, nel tempo libero ama dedicarsi alla buona musica.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio