Cronaca

Monza Brianza, rissa davanti alla sala giochi per uno sguardo “di troppo”: accoltellato 15enne, è in fin di vita

L'aggressore è accusato di tentato omicidio aggravato

Rissa davanti alla sala giochi di Busnago, in provincia di Monza, per uno sguardo “di troppo”: un ragazzo di 27 anni, infastidito, ha estratto il coltello e ha aggredito un 15enne, ora in fin di vita. L’aggressore è accusato di tentato omicidio aggravato.

Monza, rissa davanti alla sala giochi per uno sguardo “di troppo”

I ragazzi si sono aggrediti davanti la sala giochi, sotto il portico di un centro commerciale: pugni e calci durante il combattimento a corpo a corpo sotto gli occhi di una dozzina di ragazzi che restano a guardare senza far nulla.

Alla fine il 27enne di Robbiate estrae un coltello e sferra un fendente all’addome dell’adolescente che resta a terra, sanguinante. Sul posto sono intervenuti i Carabinieri che hanno arrestato l’aggressore che dovrà rispondere di tentato omicidio aggravato mentre il ragazzo è stato soccorso dai sanitari del 118 e trasportato in ospedale in gravi condizioni.

I fatti

La vicenda è stata immortalata dalle telecamere di videosorveglianza e risale al pomeriggio del 16 agosto. Il ferito, trasportato d’urgenza all’ospedale, viene intubato fino a quando non è riuscito a salvarsi ed è stato dichiarato fuori pericolo.

Secondo una prima dinamica, il 15enne forze infastidito dal modo di fissare del 27enne, avrebbe chiesto spiegazioni al ragazzo. Da lì parte il corpo a corpo fino a quando il secondo estrae un coltello a serramanico da un marsupio a tracolla e colpisce il rivale all’addome. Il minore fa solo qualche passo verso la sala giochi prima di accasciarsi a terra. Le immagini hanno permesso di identificare e arrestare il 27enne residente nel lecchese, risultato in cura a un Cps per problemi psichiatrici.

La scoperta

Durante la perquisizione è stato trovato nell’elastico delle mutande l’arma dell’aggressione mentre in tasca, un grammo di cocaina diviso in due palline. In casa un paio di munizioni calibro 7,65.

Articoli correlati

Back to top button