Dopo quanto accaduto la scorsa settimana, Morgan è definitivamente fuori da X Factor, arriva infatti il comunicato ufficiale. Solo pochi istanti fa è arriva la conferma che tutti già ipotizzavano. Il giudice deve lasciare ufficialmente il programma.
Morgan fuori da X Factor: il comunicato ufficiale
Pochi istanti fa è arrivata la conferma che tutti già ipotizzavano: Morgan è ufficialmente fuori da X Factor. Come tutti sanno la scorsa settimana, nel corso della puntata, il giudice è stato protagonista di diversi e durissimi scontri non solo con i suoi colleghi. Ma anche con la conduttrice Francesca Michielin, alla quale ha lanciato una frecciatina che non è passata inosservata.
A suscitare l’indignazione del pubblico e del web però è stata una pesantissima frase rivolta a Fedez, che ha dato il via a una vera e propria rivolta. In queste ore si era già parlato di un presunto allontanamento di Morgan dal talent ma adesso arriva l’ufficialità. Con un comunicato pubblicato su Instagram, Sky ha confermato che Morgan è fuori da X Factor. Questo quanto si legge nella nota diramata:
“Sky Italia e Fremantle Italia hanno deciso, di comune accordo, di interrompere il rapporto di collaborazione con Morgan e la sua presenza a X Factor come giudice. Una valutazione fatta a seguito di ripetuti comportamenti incompatibili e inappropriati, tenuti anche nei confronti della produzione e durante le esibizioni dei concorrenti, e delle numerose dichiarazioni susseguitesi anche in questi giorni. E imprescindibile che i concorrenti e il loro percorso restino al centro del programma. La musica e il talento sono sempre stati e devono continuare a essere il motore fondamentale di X Factor. È prioritario che tutto si svolga in un ambiente di lavoro professionale e che il confronto, per quanto acceso, si esprima sempre nel rispetto reciproco. La decisione è presa in considerazione dei valori di cui Sky, Fremantle e X Factor sono portatori, nel rispetto di tutte le persone coinvolte e del pubblico, e avrà effetto immediato“.