Tv e Spettacoli

Morgan di nuovo contro tutti dopo l’ultimo live di X Factor

Dopo due giorni dall’ultimo live di X Factor, Morgan è di nuovo contro tutti. Infatti il cantante è tornato a parlare di quanto successo in puntata paragonandosi a un leone attaccato dalle iene. Come ben sappiamo il giudice nel corso del programma ha avuto delle continue lite con tutti i suoi colleghi.

Morgan di nuovo contro tutti dopo l’ultimo live di X Factor

Nell’ultima puntata dei live di X Factor andata in onda è successo di tutto. Il protagonista in assoluto è stato Morgan. Il giudice, infatti, ha litigato con tutti i presenti, dai colleghi alla conduttrice fino a ricevere grandi critiche da parte del pubblico. Ad esempio è riuscito a far arrabbiare Dargen D’Amico, che è sempre una persona molto pacata. Oppure ha avuto un’accesa discussione con Ambra durante un’esibizione fino ad alzarsi e andarsene. Ha lanciato una frecciatina a Francesca Michielin dopo la gaffe della precedente settimana. E Infine ha fatto una battuta infelice su Fedez e la depressione. Sul web, infatti, in tantissimi lo hanno criticato non solo per l’atteggiamento nel non far parlare gli altri e non portare rispetto, ma anche per gli argomenti delicati usati con leggerezza.

Il musicista era quindi intervenuto riguardo la frase sulla depressione spiegando che gli era uscita male e che questo argomento a lui è molto caro. Infatti suo padre si è suicidato perché depresso e lui stesso ha sofferto di questa malattia. A distanza di due giorni, però, Morgan è tornato a parlare di quanto successo a X Factor e di tutto il polverone mediatico che si è creato. Lo ha fatto pubblicando un post sul suo profilo Instagram in cui ha messo delle foto di leoni aggrediti da branchi di iene. Ha voluto quindi mettere a paragone il mondo animale con quello umano e si è paragonato lui stesso a un leone aggredito da un branco di iene. Ecco le sue parole:

Immagini dall’ultimo live di X Factor. Siamo così sicuri che la distinzione tra l’uomo e l’animale risieda nel saper fare la rappresentazione di sé, ovvero l’arte? Perché, a giudicare da queste immagini che ben ci descrivono la modalità con cui avvengono le puntate del live di X Factor, pare che l’appartenenza allo stesso regno di creature viventi sia più profonda di quanto si creda. Sarebbe molto utile studiare gli animali selvaggi dal punto di vista della facoltà di produrre arte. Cosa che non si fa, invece, perché si da per scontato che non ne siano capaci. Saltando così a piè pari alla pretesa di farla imparare all’intelligenza artificiale, prima di dedicarsi a individuarla nelle innumerevoli specie animali. Credo si capirebbe la connessione tra le iene che attaccano il leone in branco e i comportamenti umani che sono messi in scena e diffusi nei programmi televisivi. Dove la furia dei più viene scagliata contro un solo individuo per via della sua virtuosità.

I commenti sotto al post sono divisivi, tra chi lo sostiene e chi invece ha continuato a criticarlo.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio