Cronaca

Cristina muore a soli 45 anni: era stata morsa due volte dal ragno violino

Morsa due volte dal ragno violino, Cristina Calzoni morta a 45 anni. Sarà certamente l’autopsia a fare luce sulla vicenda

È morta a 45 anni Cristina Calzoni, donna di Gabicce deceduta dopo essere stata morsa due volte da un ragno violino. Deceduta nel pomeriggio di venerdì 14 gennaio, Cristina era la compagna inseparabile del Maestro Gilberto del Chierico. “La mia amata Cristina, ieri mi ha dato l’ultimo bacio. Grazie per esserci stata, dolce leonessa”.

Morsa due volte dal ragno violino, Cristina Calzoni morta a 45 anni

Sarà certamente l’autopsia a fare luce sulla vicenda. È però nei fatti che ad agosto scorso la donna era stata morsa da un ragno violino nei pressi della propria abitazione di Vigna del Mar, sul promontorio gabiccese. Visite mediche e cure pesanti, seguita dal centro antiveleni durante la lenta uscita dai danni che il veleno di tale aracnide è in grado di diffondere come riportato da Il Messaggero.

La tragedia

Poi ad ottobre la sfortuna: l’incredibile sventura di un’altra puntura da parte di un altro esemplare della stessa specie, appostato sul sedile dell’auto. Un nuovo morso, questa volta sulla schiena e ripartono le cure, il gonfiore e anche un intervento chirurgico volto a ridurre il danno. Sopravviene una sciatica ma i farmaci del caso non annullano ancora la tossicità del veleno. Questi i fatti occorsi negli ultimi tribolati mesi di Cristina, ma solo l’indagine autoptica potrà appurare il loro eventuale collegamento con il decesso improvviso, repentino, senza reale preavviso se non quanto accadutole mesi prima e il conseguente complicato recupero.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio