Cronaca

Morta a 20 anni Maddalena Urbani, figlia del medico che scoprì la Sars: ipotesi overdose

È morta Maddalena Urbani, figlia del medico che scoprì la Sars. La 20enne trovata senza vita nel suo appartamento

È Maddalena Urbani la giovane donna trovata morta nel pomeriggio di ieri, sabato 27 marzo, in un appartamento in via Vibio Mariano, sulla via Cassia, non lontano dal Raccordo Anulare. È la seconda tragedia che colpisce la medesima famiglia: il padre, Carlo Urbani, morì nel 2003 stroncato dalla polmonite atipica. Proprio lui, lo scienziato marchigiano che scopri la Sars, sindrome respiratoria acuta grave, che lo uccise a Bangkok.


morta-maddalena-urbani-figlia-carlo-urbani-sars-chi-e


È morta Maddalena Urbani: il padre scoprì la Sars che lo uccise

L’allarme – come riportato dal Corriere della Sera – è stato lanciato dal padrone di casa poco dopo le 13 di ieri. L’uomo ha allertato il 118, ma all’arrivo del medico per la giovane non c’era più nulla da fare. A quel punto è stata fatta intervenire la polizia.

Gli investigatori della Squadra mobile, diretti da Luigi Silipo, con quelli del commissariato Flaminio Nuovo, hanno effettuato un sopralluogo nell’appartamento, trovando tracce di droga. Maddalena sarebbe deceduta per un’overdose. Forse un mix di sostanze, sarà l’autopsia prevista per domani a fornire dati più concreti.

Chi era Carlo Urbani

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio