È morta Maggie Smith l’attrice britannica famosa per la sua interpretazione nei ruoli della saga di Harry Potter e Downton Abbey.
Morta Maggie Smith l’attrice britannica nella saga di Harry Potter
È morta Maggie Smith, l’iconica attrice britannica, all’età di 89 anni. Nata a Ilford il 28 dicembre 1934, ha avuto una lunga e brillante carriera nel teatro, cinema e televisione, guadagnandosi anche tre Golden Globe, cinque premi Bafta, quattro Emmy e un Tony Award.
La sua carriera, iniziata negli anni ’50 con la Royal Shakespeare Company, è stata segnata da ruoli memorabili in opere teatrali e film, inclusi due Premi Oscar per La strana voglia di Jean e California Suite.
Smith è diventata famosa anche per i suoi ruoli in Downton Abbey, dove interpretava Lady Violet Crawley, e nella saga di Harry Potter come la professoressa Minerva McGranitt, oltre che perWendy Darling in Hook – Capitan Uncino. La famiglia ha annunciato la sua morte tramite un comunicato alla BBC, ringraziando il personale ospedaliero per le cure ricevute. Maggie Smith lascia due figli e cinque nipoti, profondamente colpiti dalla sua perdita.