Cronaca

È morto l’attore Brian Dennehy: interpretò lo sceriffo in Rambo

Lutto nel mondo del cinema per la morte di Brian Dennehy, attore statunitense spentosi all’età di 81 anni. A darne notizia è stata la figlia Elizabeth, che con un post su Twitter ha spiegato: “È morto per cause naturali, non legate al coronavirus”. In una carriera fatta di teatro, serie tv e cinema, l’artista ha recitato in oltre 100 pellicole. Tra i film più famosi c’è “Rambo”, in cui interpretava lo sceriffo che perseguitava il protagonista.

Lutto per la morte di Brian Dennehy

Brian Manion Dennehy è stato un attore statunitense attivo al cinema, in teatro e in televisione. Vincitore di un Golden Globe e due Tony Awards e candidato a sei Primetime Emmy Awards, ha ottenuto notorietà iniziale per il ruolo dello sceriffo Will Teasle in Rambo (1982).

La filmografia di Brian Dennehy

Ha recitato in numerosi film tra cui Gorky Park (1983), Silverado (1985), Cocoon – L’energia dell’universo (1985), F/X – Effetto mortale (1986), Presunto innocente (1990), Tommy Boy (1995), Romeo + Giulietta di William Shakespeare (1996) e Knight of Cups (2015). Dennehy ha vinto il Golden Globe per il miglior attore in una mini-serie o film per la televisione per il ruolo di Willy Loman nel film televisivo Death of a Salesman (2000).


Tutte le notizie sul coronavirus

Il sito del Ministero della Salute

 

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio