Cronaca

Morte Maradona, audio shock del dottor Leopoldo Luque “Il grassone sta per morire”

Il portale argentino "Infobae" ha diffuso degli audio Whatsapp tra il medico personale e la psichiatra di Maradona

Morte Maradona, il portale argentino “Infobae” ha diffuso degli audio Whatsapp tra il medico personale, Leopoldo Luque, e la psichiatra di Maradona “Pare che abbia avuto un arresto cardiorespiratorio e che stia per morire il grassone”.

Leopoldo Luque è il neurochirurgo che aveva operato Maradona qualche settimana prima della morte, per un edema cerebrale.

Morte Maradona: gli audio whatsapp tra il medico personale e la psichiatra

A distanza di più di due mesi dalla morte del Pibe de Oro, continuano ad emergere una serie di inquetanti retroscena, che rigurdano in particolar modo l’entourage del campione. Uno dei personaggi più controversi è sicuramente il dottor Leopoldo Luque, medico personale di Maradona.

Indifferenza

Secondo il portale argentino “Infobae”, tra il medico personale del Pibe de Oro e Agustina Cosachov, la psichiatra di Maradona, entrambi indagati per omicidio colposo, ci sarebbe stato uno scambio di messaggi audio su whatsapp, dai quali verrebbe fuori un atteggiamenti di totale indifferenza nei confronti delle condizioni del loro assistito.

Le prime frammentarie notizie

In particolare ne spicca uno in cui Leopoldo Luque dice “Pare che abbia avuto un arresto cardiorespiratorio e che stia per morire il grassone – avrebbe detto Luque a un contatto che gli chiedeva informazioni dopo le prime notizie apparse in tv – Non ho idea di cosa abbia fatto. Ci sto andando”.

Le parole dei due medici

Ecco un altro dialogo, intercorso tra i due in quelle ore concitate, quando il Pibe de Oro era ormai alla fine delle sua vita “Ora è con i sanitari dell’ambulanza, lo stanno rianimando e lo intubano – raccontava la psichiatra – Ma lo stavamo facendo da dieci, quindici minuti noi perché l’ambulanza non arrivava. Siamo entrati nella stanza ed era molto freddo. Abbiamo iniziato a rianimarlo e lui si è ripreso un po’ e, diciamo, ha recuperato un po’ la temperatura corporea. Non ci dicono com’è la situazione. Me ne sono andata e non mi hanno detto niente”. E il medico risponde: “Così è. Abbiamo fatto quello che dovevamo, Agustina. La famiglia era a conoscenza di tutto. Sono pazienti così, molto difficili. Niente, ti chiedo solo che tu mi faccia sapere se vanno via, così io vado direttamente. Ovviamente, se sopravvive. Perché la situazione è complicata”.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio