Morte di Maradona, il processo rischia di iniziare tra 3 anni

Il processo per la morte di Diego Armando Maradona, avvenuta il 25 novembre 2020, rischia di iniziare nel 2023 o nel 2024

Quando inizierà il processo sulla morte di Maradona? Rimbalza dall’Argentina una notizia choc: il processo per la morte di Diego Armando Maradona, avvenuta il 25 novembre 2020, rischia di iniziare nel 2023 o nel 2024. E questo per i tempi tecnici – lunghissimi – della giustizia argentina. Attualmente ci sono sette indagati tra medici e infermieri, a cominciare dal neurochirurgo Leopoldo Luque e dalla psichiatra Agustina Cosachov. Una volta completate le indagini, probabilmente all’inizio del 2022, i magistrati della Procura di San Isidro – Laura Capra, Patricio Ferrari e Cosme Iribarren – dovranno chiedere il processo per gli indagati e sarà questa una fase in cui vi saranno le controdeduzioni degli eventuali rinviati a giudizio.

Il processo per la morte di Maradona

Gli avvocati dei medici coinvolti hanno, ad esempio, già da tempo contestato la relazione della commissione medica incaricata dalla Procura di studiare la vicenda, chiedendo una nuova perizia…



Exit mobile version