L’incidente è avvenuto ieri sulla statale del Turchino. D.P., un ventiseienne residente a Roma, è accusato di omicidio stradale. Nell’impatto hanno perso la vita Chiara Grattapaglia, 28 anni residente a Calliano Monferrato, studentessa al terzo anno di Scienze infermieristiche, e Sebastian Palmieri, 25 anni, residente a Marino (Roma).
Omicidio stradale per il guidatore che ha causato l’incidente sulla statale 456 ad Asti
È stato accusato di omicidio stradale D.P., un ventiseienne residente a Roma, che si trovava al volante di una Bmw 140 coinvolta in un incidente avvenuto circa alle due di notte del 18 settembre sulla strada statale 456 del Turchino, all’altezza di Isola d’Asti. Al giovane è stata rilevata una quantità di alcol nel sangue pari a 1,50, portando all’arresto.
Secondo le prime indagini degli inquirenti, il veicolo, con a bordo quattro ragazzi, ha imboccato in contromano l’ingresso della tangenziale Asti-Alba, schiantandosi poi contro il guard-rail. Nell’urto hanno perso la vita Chiara Grattapaglia, 28 anni residente a Calliano Monferrato, studentessa al terzo anno di Scienze infermieristiche, e Sebastian Palmieri, 25 anni, residente a Marino (Roma). Non sarebbe in pericolo di vita nonostante le fratture multiple, M.S. l’altra ragazza di 28 anni a bordo dell’auto. Illeso il conducente.